L-Nutra

L-Nutra è una societa’ leader nel campo della nutrizione per la longevità e per il vivere bene e in salute. Il nostro team di scienziati e ricercatori studia e sviluppa nutritecnologie che mimando il digiuno consentono all’organismo di attivare la sua naturale capacità di rigenerarsi, ottimizzandone cosi’ la longevità. Queste tecnologie sono il risultato di decenni di ricerche di laboratorio e di sperimentazione preclinica e clinica volte a garantire l’efficacia e la sicurezza dei nostri prodotti.

I nostri programmi dietetici nascono da 20 anni di ricerca e da scoperte condotte nella University of Southern California con il supporto del National Institute for Aging e del National Cancer Institute.

In continua ricerca

L’ambiziosa mission di L-Nutra, che ha come oggetto la longevità, non poteva che passare per la via maestra della ricerca. Lo stesso fondatore, il Professor Valter Longo, ha potuto realizzare il Programma Mima Digiuno™ solo dopo decenni di ambiziosa ricerca condotta negli Stati Uniti presso la University of Southern California. Oggi il Protocollo Mima Digiuno™ è stato testato sull’uomo con dei risultati sorprendenti.

La ricerca scientifica sul Protocollo Mima Digiuno™ continua, e ad oggi conta decine di studi clinici in corso presso diverse Università europee e statunitensi. L’obiettivo è quello di scoprire tutti i possibili campi di applicazione del Mima Digiuno, anche come supporto alle terapie standard per alcune patologie specifiche.

Il digiuno nella storia

Il digiuno ha fatto parte della dieta umana per migliaia di anni. Negli ultimi decenni, l’uomo ha ottimizzato la catena di approvvigionamento alimentare e ha iniziato a mangiare più volte al giorno. Abbiamo iniziato a consumare più di quanto il corpo fosse abituato, aggiungendo peso, invecchiando più rapidamente e sviluppando l’insorgenza precoce della malattia.

L-Nutra riporta il digiuno come una parte normale della nostra dieta.
Gli studi condotti hanno dimostrato che un digiuno di 4-7 giorni prolungato fornisce benefici testati, per la salute e il benessere del corpo.
Per ottenerli è stata sviluppata la Dieta Mima Digiuno di 5 giorni ProLon di L-Nutra.

Lo sapevi?

L-Nutra detiene i diritti sull’unico brevetto nella storia dell’assistenza sanitaria per l’ottimizzazione della longevità e della salute.
L-Nutra detiene i diritti per l’unico brevetto in cui la condizione di digiuno viene utilizzata come trattamento dietetico del diabete.
Il fondatore di L-Nutra, il dottor Valter Longo, dona generosamente tutti i profitti dalla sua quota del 60% in L-Nutra alla fondazione Create Cures.