Blog

Secondo Natural News sono almeno 10 motivi per cui dobbiamo mangiare pomodori, un vegetale che porta benefici enormi e migliora la nostra vita.

Ecco di seguito 10 ottimi motivi per mangiare pomodori:

1) Mantengono la pelle sana I pomodori sono ricchi di licopene, che, insieme agli antiossidanti, aiuta a proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti, oltre a tenere lontane le rughe.

2) Rendono le ossa più forti I pomodori possiedono alti livelli di calcio e vitamina K, che sono entrambe buone per riparare e rendere più forti le ossa. Inoltre, è stato dimostrato che il licopene può essere un valido alleato nel combattere l‘osteoporosi

3) Prevengono il cancro Il licopene, essendo un antiossidante naturale che fa rallentare il ritmo di crescita delle cellule tumorali, riduce la possibilità di contrarre vari tipi di tumori come il cancro al seno, alla prostata e allo stomaco.

4) Aiutano il sonno L’aumento del consumo di pomodori potrebbe avere un impatto importante sulla nostra vita: aiutano a dormire meglio e, come è noto, se si dorme bene anche la nostra vita migliora.

5) Migliorano la vista La vitamina A contenuta nei pomodori aiuta a migliorare la vista

6) Fanno perdere peso Il pomodoro ha poche calorie, ma è ricco di sostanze nutritive e che danno energia. Questo vegetale aiuta inoltre a frenare l’appetito, dato che è ricco d’acqua, ed il suo alto contenuto di fibre è un rimedio efficace contro la stitichezza.

7) Proteggono la prostata I tumori alla prostata crescevano molto più lentamente nei ratti che venivano nutriti a base di pomodori.

8) Abbassano la pressione sanguigna I pomodori fanno bene al cuore, sono efficaci nel ridurre i livelli di colesterolo e abbassano la pressione del sangue grazie all’alto contenuto di vitamina B, acido folico, niacina e potassio. In generale, se si includono nella dieta, i pomodori aiutano a combattere i problemi al cuore.

9) Riducono i danni causati dal fumo Questo vegetale contiene acido cumarico e acido clorogenico che aiutano a proteggere il corpo dalle sostanze cancerogene presenti nel fumo.

10) Rafforza il sistema immunitario I pomodori sono un’ottima fonte di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario

www.naturalnews.com