Avvertenze per i consumatori

  1. Il Sito contiene informazioni generali che attengono alla salute, alla nutrizione e al fitness al solo fine divulgativo ed educativo. Non bisogna assolutamente fare affidamento su queste informazioni come sostitutive, o in luogo di, suggerimenti o prescrizioni sulla salute o sulla diagnosi o sul trattamento di patologie espresse da medici o dal tuo medico di fiducia.

Se hai dei dubbi o delle domande che attengono al tuo stato di salute, dovresti in ogni caso consultare un medico. Non trascurare, evitare o ritardare la consultazione di un medico in ragione di qualcosa che hai letto in questo sito. Infatti, l’uso di ogni informazione fornita su questo sito è a tua esclusiva responsabilità.
Gli sviluppi nella ricerca medica possono avere un impatto sui consigli sulla salute, fitness e nutrizione che appaiono qui. Non è possibile garantire che le informazioni contenute in questo sito includano sempre i risultati o gli sviluppi più recenti rispetto a quel particolare ambito.

  1. La pratica del digiuno comporta una restrizione calorica. ProLon è un protocollo a ridotto contenuto calorico che imita il digiuno. Come per qualsiasi dieta ipocalorica, non iniziare ProLon se:

  • sei affetto da COVID-19, o hai più di 65 anni, o hai meno di 18 anni, o sei considerato ad alto rischio;

  • hai una malattia diagnosticata, in particolare diabete, cancro, malattie cardiovascolari, epatiche o renali o altre malattie croniche;

  • sei allergico alla frutta a guscio o ad altri ingredienti contenuti in ProLon;

  • sei incinta o stai allattando;

  • sei sottopeso o se sei a conoscenza, o ti è stato diagnosticato o vi è il sospettato di un disturbo alimentare;

  • hai febbre, tosse, diarrea, segni di un’infezione attiva o sei a rischio di un’infezione ripetitiva;

Infine, devi essere consapevole che: “ProLon non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia”.