La Scoperta della DMD™

Il Professore Valter Longo, dopo aver scoperto due delle tre vie metaboliche che causano l’invecchiamento cellulare, ha intrapreso un viaggio insieme al suo gruppo di ricerca al fine di individuare un intervento di grande impatto che riducesse o invertisse l’invecchiamento biologico.

Gli studi condotti, sponsorizzati dal National Institute of Health, dal National Cancer Institute e dal National Institute on Aging hanno portato all’ideazione di un protocollo dietetico vegetale, di facile utilizzo e di comprovata efficacia, denominato Dieta Mima Digiuno.

Questo Programma alimentare ha lo scopo di mantenere il corpo in uno stato di Digiuno pur mangiando.

La Dieta Mima Digiuno

La Dieta Mima Digiuno è un programma alimentare di 5 gg, caratterizzato da un preciso bilanciamento tra macro-nutrienti (proteine, grassi, carboidrati, fibre) e micro-nutrienti (vitamine e minerali). Questo mix di ingredienti permette di “ingannare” l’organismo simulando un digiuno a sola acqua pur nutrendosi.

L’organismo, simulando una restrizione calorica importante, innesca dei processi alternativi di utilizzo di substrati energetici.

L’organismo dà così inizio ad un processo di rinnovamento cellulare, grazie al quale elimina ciò che non è più necessario, e lo sostituisce con cellule nuove e sane.

Per la sua composizione dettagliata a basso contenuto di zuccheri semplici, ipoproteica e ipocalorica, la DMD apporta macro e micro nutrienti per minimizzare gli effetti avversi del digiuno totale.

Benefici della DMD

  • Detossificazione endogena
  • Maggiore energia e lucidità mentale
  • Miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti
  • Lavoro sull’assetto infiammatorio
  • Perdita di peso carico della massa grassa viscerale
  • Protezione della massa magra
  • Modulazione del profilo lipidico
  • Supporto di equilibrio e il benessere metabolico
  • Favorisce scelte alimentari più sane e salutari
  • I benefici della Dieta Mima Digiuno sono proporzionali allo stato di partenza del soggetto.
  • I benefici potrebbero essere maggiori per gli individui che presentano necessità più importanti.
  • Maggiori benefici si hanno tra le persone che hanno abitudini alimentari errate.
  • La perdita di peso è soggettiva e variabile sulla base della composizione corporea della persona.
  • Il programma è quasi interamente vegetale.
  • Il programma è al 100% senza glutine e senza lattosio, percorribile per i celiaci.

La Dieta della Longevità

di Valter Longo

Può quello che mangi determinare quanto a lungo, e come bene, vivi?

La risposta clinicamente testata è sì, e il libro “La Dieta Della Longevità” di Valter Longo, PhD è il programma che ti aiuta a vivere una vita più lunga e più sana. Ciò che mangi è la scelta primaria che puoi fare per influenzare la longevità della tua vita e se ci arriverai in buona salute.

In questo libro, il dott. Longo condivide il culmine di 25 anni di ricerca sull’invecchiamento, la nutrizione e le malattie in tutto il mondo. Ricerca che ha portato a un programma unico che presenta una soluzione semplice per aiutarti a vivere in benessere attraverso la nutrizione.

La Dieta per la longevità ha dimostrato di aiutarti:

  • Attiva il rinnovamento a base di cellule staminali nel corpo per i benefici anti-invecchiamento
  • Perdere peso e ridurre il grasso addominale per una maggiore salute
  • Estendi la tua vita sana con semplici cambiamenti quotidiani
  • Previene la perdita di massa ossea e muscolare

Un libro omaggio per spedizione

Dr. Valter Longo

SCIENZIATO, PH.D

ll Professore Valter Longo è l’inventore della nutri-tecnologia della Dieta Mima Digiuno (DMD).

Direttore del Longevity Institute all’University of Southern California, è considerato il leader mondiale nei campi della nutrizione e della longevità. Insieme al suo team di ricerca hanno studiato un regime dietetico che simulasse il digiuno e ne portasse i suoi benefici al nostro corpo.

Il lavoro del professor Longo è stato pubblicato su prestigiose riviste scientifiche come Cell, Nature, Science, Journal of Translational Medicine e coperto da mass media globali come CNN, FOX, BBC, New York Time, Washington Post, tra gli altri.

Valter Longo, lo scienziato della longevità, è stato inserito dal TIME nella lista dei 50 personaggi più influenti del 2018 nell’ambito della salute.