ARTICOLI SCIENTIFICI
Il percorso della scoperta: Il potere trasformativo della rigenerazione cellulare e metabolica.
Il programma nutrizionale mima digiuno di Prolon è stata testata in modo indipendente in oltre 32 studi sull'uomo condotti presso 18 centri di ricerca universitari come Stanford, Mayo Clinic, Università di Miami, Università dell'Indiana, Università di Genova, Università di Leiden, Università di Heidelberg, Università di Palermo e molti altri, per applicazioni nella longevità, nella prevenzione e nella remissione di malattie (diabete, cancro, cardiovascolari, infiammazione e altre). Questi studi hanno contribuito enormemente a rafforzare la leadership di Prolon nel campo della nutrizione per la longevità e del cibo come medicina e hanno dimostrato importanti benefici per la vita. La maggior parte di questi studi include un protocollo da 3 a 6 diete Prolon che imitano il digiuno di 5 giorni all'anno.
Di seguito sono riportati alcuni degli articoli scientifici e medici pubblicati sulla dieta che imita il digiuno.
Dieta mima digiuno e marcatori/fattori di rischio per l'invecchiamento, il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari: studio controllato.
Una dieta periodica che imita il digiuno promuove la rigenerazione multisistemica, il miglioramento delle prestazioni cognitive e la durata della salute.
La dieta mima digiuno non riduce la funzione muscolare scheletrica in giovani adulti sani: uno studio di controllo randomizzato.
Cicli di dieta mima digiuno vs dieta mediterranea e rischio cardiometabolico in soggetti ipertesi sovrappeso e obesi: Uno studio clinico randomizzato.
Gli effetti di una dieta mima digiuno sull'idratazione, la consistenza e la valutazione della pelle: Uno studio controllato randomizzato.
Digiuno periodico di sei mesi in pazienti con diabete di tipo 2 e nefropatia diabetica: Uno studio di prova di concetto.
L'efficacia della dieta mima digiuno nella terapia funzionale della depressione: Uno studio pilota randomizzato e controllato.
Associazione dell'assunzione di proteine animali e vegetali con la mortalità per tutte le cause e per cause specifiche.
Una barretta nutrizionale che simula il digiuno intermittente e prolunga la chetosi fisiologica con l'alimentazione: Uno studio randomizzato, controllato, a bracci paralleli.
Correlazione tra gli intervalli dei livelli di IGF-1 e la mortalità per tutte le cause: Una meta-analisi.
La dieta mima digiuno previene l'effetto della dieta ad alto contenuto di grassi sul rischio cardiometabolico e sulla durata della vita.
La dieta mima digiuno e la terapia ormonale inducono la regressione del cancro al seno.
Alimentazione e dieta mima digiuno nella prevenzione e nel trattamento delle malattie autoimmuni e dell'immunosenescenza.
La dieta mima digiuno modula il microbiota e promuove la rigenerazione intestinale per ridurre la patologia delle malattie infiammatorie intestinali.
La dieta mima digiuno riduce l'HO-1 per promuovere la citotossicità tumorale mediata dalle cellule T.
Il digiuno prolungato riduce l'IGF-1/PKA per promuovere la rigenerazione basata sulle cellule staminali ematopoietiche e invertire l'immunosoppressione.
La dieta mima digiuno favorisce la rigenerazione e riduce l'autoimmunità e i sintomi della sclerosi multipla.
La dieta mima digiuno promuove la rigenerazione delle cellule β guidata da Ngn3 per invertire il diabete.