Scienza & Ricerca

ProLon® è il primo programma sviluppato per fornire gli effetti benefici del digiuno incluso il ringiovanimento basato sulle cellule staminali, i marcatori metabolici ottimizzati e la rapida perdita di grasso addominale. Gli studi pre-clinici e clinici hanno mostrato un impatto significativo sulla salute metabolica e sulla longevità. Il periodo di imitazione del digiuno è reso sicuro e piacevole perché ProLon® contiene minestre, barrette, cracker, olive, bevande e integratori vegetali in un programma dietetico di 5 giorni. Si basa su una ricerca innovativa condotta in due dei principali centri mondiali di ricerca biomedica e di longevità situati presso la University of Southern California (USC), il Longevity Institute e il Diabetes and Obesity Research Institute.

La ricerca è stata sponsorizzata dal National Cancer Institute (NCI) e il National Institute on Aging (NIA) del National Institute of Health (NIH).

Metodologia dello studio clinico

Alcuni soggetti casuali sono stati sottoposti, in maniera alternata, al protocollo ProLon® e al loro normale regime alimentare.
I partecipanti a ProLon hanno consumato la Dieta Mima Digiuno per 5 giorni consecutivi al mese per 3 mesi.

Gli esami sono stati effettuati prima della dieta, durante e dopo il terzo ciclo.

Min Wei; Sebastian Brandhorst et al.
Dieta Mima Digiuno e fattori di rischio per invecchiamento, diabete, cancro e malattie cardiovascolari. Science Translational Medicine 15 febbraio 2017

A seguito sono riportati grafici e risultati.

I risultati degli studi clinici

results-igf
PESOCORP
STAMINALI
GRASSOADD
proteinac
SISTOLICA
colesterolo
DIASTOLICA

Articoli Scientifici