TERMINI E CONDIZIONI

 

1. CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito https://www.prolon.it (di seguito “Sito” o “PROLON”).
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da SELECTIVE BRANDS s.r.l. (di seguito “PROLON”), con sede legale in Viale Monte Nero,55 -20135 Milano Partita IVA 08965300968 telefono 02-84926437, , e-mail info@prolon.it. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell’ordine. PROLON si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell’ordine. L’offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonchè a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2. TEMPI DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Corriere Espresso Super Risparmio
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su PROLON:
• A)Giorno 0 (ricezione dell’ordine):
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
o • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
o • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti della Società SELECTIVE BRANDS.
• B) Giorno 1 (affidamento della merce al corriere spedizioniere):
Il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
• C) Giorno 2 (assegnazione del Tracking number e consegna):
Il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all’interno dell’area riservata del cliente (se registrato) il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna.
• D) Giorno 2-3 (consegna della merce):
• Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.
SPEDIZIONE GRATUITA:
Le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori a € 100,00.
Per ordini inferiori a € 100,00, il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al volume e/o al peso dei prodotti acquistati. In particolare, le spese di trasporto partono da € 4,89 per articoli tra gli 0 e i 2 kg di peso volumetrico.
I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dal luogo sul territorio Italiano (le Isole, ad esempio, possono avere una tempistica diversa dalla Penisola, così come alcune località definite dai Vettori , “disagiate” – a mero titolo di esempio Livigno o Campione -). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per PROLON. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
• • Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
• • In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

3. COSTO DEL TRASPORTO

Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente. Esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento (il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale dell’ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra)

4. DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato, SELECTIVE BRANDS Srl emetterà una fattura (per motivi fiscali) a condizione che il cliente inserisca il codice fiscale nell’apposito campo.
Per ogni ordine effettuato in qualità di “Società” o “Ditta individuale/Professionista”, per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.
In ogni caso, per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l’acquisto, seguendo le procedure richieste.
La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all’interno di una busta trasparente applicata all’esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, compilando l’apposito modulo on-line. La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.
NOTA: come disciplinato dall’art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.

5. EVASIONE DEGLI ORDINI

SELECTIVE BRANDS srl, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonchè quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
• • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
• • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo a mezzo raccomandata anticipata tramite fax o tramite l’apposito modulo on-line, di seguito i riferimenti:
corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad SELECTIVE BRANDS o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

6. ASSICURAZIONE TRASPORTO

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell’acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell’Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA” + descrizione dell’anomalia riscontrata.
Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di PROLON. In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la SELECTIVE BRANDS srl non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).
Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l’apertura di un Ticket nell’ apposita sezione del sito. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

7. DIRITTO DI RECESSO

SELECTIVE BRANDS srl riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a SELECTIVE BRANDS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o compilando l’apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:
TEL: +39 0284926437
Indirizzo Postale : SELECTIVE BRANDS srl – Viale Monte Nero, 55- Milano
Nel caso in cui il consumatore scelga quest’ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, SELECTIVE BRANDS fornirà al Cliente che abbia manifestato l’intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l’esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

• • l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
• • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail.
In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da SELECTIVE BRANDS con una delle seguenti modalità:
• • bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
• • carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito;
• • PayPal se il Cliente ha pagato con PayPal.

8. RESO GRATUITO

Per renderti sempre soddisfatto dei tuoi acquisti su SELECTIVE BRANDS ti offriamo un servizio di reso facile e gratuito.
Dal momento della ricezione del tuo ordine, hai 14 giorni di tempo per restituirci tutti i prodotti che hai acquistato, o solo alcuni di essi.
Il prodotto o i prodotti che vuoi restituire devono essere nuovi, integri e blisterati.
Come rendere un prodotto acquistato su PROLON?
Contattaci qui, indicando:
-Numero dell’ordine.
-Nome del prodotto (o dei prodotti) che vuoi restituire e relativa quantità.
-Numero di cellulare (per il corriere).
Inoltre, se hai effettuato il pagamento del tuo ordine attraverso bonifico bancario o contrassegno indica anche le tue coordinate bancarie che utilizzeremo per il rimborso.
Se, invece, hai fatto acquisti utilizzando carta di credito o PayPal come metodi di pagamento, allora il rimborso sarà automatico.
– Giorni e fascia oraria preferiti per concordare il ritiro del pacco.

9. CONTRATTO DI VENDITA

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la SELECTIVE BRANDS provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto. A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all’intestatario dell’ordine come previsto dall’ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. La SELECTIVE BRANDS inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell’ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della stessa.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito SELECTIVE BRANDS esistenti al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la SELECTIVE BRANDS si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.
SELECTIVE BRANDS conferma la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente la SELECTIVE BRANDS invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l’ordine sul sito SELECTIVE BRANDS il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da SELECTIVE BRANDS.

 

10. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e SELECTIVE BRANDS si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

11. A CHI E’ ADATTO PROLON

ProLon è una dieta ipocalorica. Non iniziare se:

– Sei allergico alla frutta a guscio (macadamia, anacardi, mandorle, noci di pecan), soia, avena, sesamo, sedano e sedano rapa o al nichel.

– Sei incinta o in fase di allattamento.

– Hai restrizioni dietetiche o febbre, tosse, diarrea o segni di un’infezione attiva.

– Sei sottopeso o se ricadi in una delle categorie sotto elencate:
da 150 cm a 158 cm e pesi meno di 45,5kg
da 159 cm a 163 cm e pesi meno di 47,7 kg
da 164 cm a 170 cm e pesi meno di 52,2 kg
da 171 cm a 179 cm e pesi meno di 56,7 kg
da 180 cm a 183 cm e pesi meno di 61,3 kg
da 184 cm a 193 cm e pesi meno di 68 kg

Poiché ProLon è una dieta ipocalorica, si prega di evitare quanto segue durante i 5 giorni del programma:

– Qualsiasi esercizio o attività faticosa che può consumare un alto livello di calorie.
– Ambienti con temperature estreme come vasche idromassaggio e saune, o percorrendo lunghe distanze sotto forte esposizione al sole o al caldo.
– Si prega di interrompere il prodotto in caso di comparsa di sintomi di reazione allergiche come eruzioni cutanee, alterazioni della voce, gonfiore o febbre poiché ProLon è un programma a base di alimenti.
– Se ti senti leggero o debole, dovresti mangiare qualcosa o bere succo o consumare una bevanda con lo zucchero.

Come azienda dedicata alla tua salute, offriamo una consulenza gratuita con un biologo nutrizionista. Dopo aver acquistato ProLon, riceverai le istruzioni per programmare questa chiamata. I nostri nutrizionisti sono a completa disposizione.

Informazioni importanti per quelli con condizioni mediche diagnosticate o limiti di età:

Non usare ProLon® senza la supervisione di un medico se hai una condizione medica diagnosticata o hai meno di 18 anni o più di 70.

Le condizioni mediche diagnosticate includono in particolare il diabete (tipi 1 o 2), malattie cardiovascolari, cancro, malattie renali, malattia del fegato, o qualsiasi storia di svenimento.