Alimentazione


Si avvicina il caldo e improvvisamente tutti cercano di seguire un’alimentazione genuina e sono alla ricerca di ricette salutari come la zuppa detox che vi propongo oggi. In realtà, bisognerebbe continuamente assumere alimenti di questo tipo, soprattutto per mantenere il nostro organismo in salute, perché l’aspetto esteriore è semplicemente una conseguenza di ciò che abbiamo all’interno. Infatti, amiamo preparare piatti particolarmente detossinanti, perché riescono a donarmi una completa sensazione di benessere e stabilità interiore.

La zuppa di oggi è un vero toccasana per la nostra salute, facile da preparare e ricca di ingredienti squisiti e pieni di proprietà tra cui asparagi, spinaci e avocado: un concentrato di vitamine, sali minerali e grassi monoinsaturi, in grado di eliminare dal nostro corpo tutte le impurità.
È risaputo che il dormire bene dipenda principalmente da ciò che si mangia e vi posso assicurare che cenare con questa zuppa è il modo migliore per passare una notte serena e stabile, per poi risvegliarsi pieni di energia e pronti a conquistare il mondo.
Per stare bene con se stessi si inizia dalle piccole cose e un’alimentazione sana è una di queste!

Ingredienti
100 g di Spinaci
100 g di Zucchine
5-6 Asparagi
½ Avocado
½ Cipolla dorata
1 spicchio di Aglio
15 g di Prezzemolo
20 g di Mandorle tostate
1 Pezzetto di Zenzero fresco
1 filo di Olio evo
Acqua q.b.
Sale q.b.


Procedimento
Taglia grossolanamente gli spinaci, le zucchine, la cipolla e l’aglio mondati, poi elimina la parte dura degli asparagi e trasferisci il tutto in una pentola.
Aggiungi l’acqua, quanto basta per ricoprire completamente le verdure, sale a piacere, il pezzetto di zenzero sbucciato e il prezzemolo tritato, poi cuoci per circa 15 minuti o fino a quando tutte le verdure si saranno ammorbidite.
A questo punto, spegni la fiamma e aggiungi l’avocado tagliato a pezzi, poi frulla tutto con un mixer da cucina o un frullatore ad immersione, fino ad ottenere una zuppa densa, omogenea e cremosa.
Aggiungi un filo di olio e le mandorle tostate, infine, servi.
Note :
Puoi aggiungere mezza patata dolce per rendere la zucca più cremosa
È ottima sia calda, che fredda.
Servi con crostini di pane croccante.
Puoi utilizzare al posto dell’ acqua il brodo vegetale