La scoperta della Dieta Mima Digiuno è stata un punto di svolta nel movimento Cibo come Medicina.
Scoperta e sviluppata presso il Longevity Institute della University of Southern California, la nostra tecnologia è un programma alimentare a base vegetale che consente al corpo di entrare in uno stato di digiuno rigenerativo senza attivare i sensori dei nutrienti delle cellule. Come suggerisce il nome, in realtà mima il digiuno... pur consentendo di mangiare cibo. Questo digiuno col cibo è una messa a punto per le cellule, supporta un invecchiamento sano ed elimina la necessità di fare un digiuno a sola acqua, che può avere effetti collaterali negativi.
Rigenerazione cellulare (Autofagìa)
La Dieta Mima Digiuno è un miracolo della biologia, indotto dalle più recenti scoperte sul digiuno, fra cui l'autofagia (dal premio Nobel per la medicina nel 2016). La rigenerazione cellulare è fondamentale per migliorare il tuo stato di salute, la tua energia, la lucidità mentale e la longevità.
Perdita di
Massa Grassa
Perdi peso (in media 2,5 kili), soprattutto il grasso viscerale, mentre proteggi la massa muscolare magra (particolarmente apprezzata dagli atleti). Il principio fondamentale è l'illusione del corpo di essere a digiuno mentre il corpo continua ad alimentarsi.
Cambia il rapporto
con il cibo
In questo percorso di 5 giorni, ProLon ti aiuta a comprendere, evolvere e modificare il tuo rapporto con il cibo. Scoprirai che il tuo corpo può funzionare benissimo anche senza tutti gli eccessi e le calorie di troppo.
Migliora il senso
di benessere
Il tuo benessere mentale è un grande beneficio poiché la maggior parte delle persone dopo ProLon affermano di sentirsi meglio rispetto alle altre diete a lungo termine, difficili da seguire. Ritrova la tua vitalità e la lucidità mentale.
Pelle più giovane
e più brillante
Recenti studi hanno dimostrato che dopo 3 cicli di ProLon (15 giorni in totale in un anno), riducono le rughe e gli inestetismi. La pelle si rigenera dall'interno, un aspetto che i nostri clienti apprezzano tantissimo.
Conveniente, adatto ad ogni stile di vita
Il bello della Dieta Mima Digiuno è che si basa su clici di 5 giorni. Consigliamo di fare 3 cicli all'anno (solo 15 giorni). Puoi facilmente includere ProLon nella tua routine, anche se hai già uno stile di alimentazione sano.
Il potere della rigenerazione cellulare
Fin dal principio, la ricerca della tecnologia Mima Digiuno si è focalizzata su un digiuno di cinque giorni seguito da un ritorno a un'alimentazione normale. È un approccio al digiuno chiamato digiuno periodico (o prolungato). I risultati, supportati da anni di ricerca sul digiuno e su questo specifico approccio, sono a dir poco sbalorditivi. Il digiuno periodico attiva i percorsi di protezione cellulare e ringiovanimento noti come autofagìa (l'autofagia è così importante per la salute e la longevità che la ricerca in materia ha ricevuto il Premio Nobel per la medicina 2016). In poche parole, l'autofagia è un sistema naturale del nostro corpo, spesso non sfruttato, per sostituire e rinnovare le componenti cellulari vecchie e logore.
La straordinaria scoperta è stata che la nostra tecnologia di imitazione del digiuno potrebbe innescare e sostenere l'autofagia durante il digiuno, fornendo allo stesso tempo nutrienti essenziali. In altre parole, attiva il potente sistema di ringiovanimento cellulare del corpo per incoraggiare un invecchiamento sano e allo stesso tempo riduce la fame durante il digiuno
L'inventore della tecnologia mima digiuno, Valter Longo
ll Professor Valter Longo è l’inventore della nutri-tecnologia della Dieta Mima Digiuno (DMD). Direttore del Longevity Institute all’University of Southern California, è considerato il leader mondiale nei campi della nutrizione e della longevità. Insieme al suo team di ricerca hanno studiato un regime dietetico che simulasse il digiuno e ne portasse i suoi benefici al nostro corpo.
Il lavoro del professor Longo è stato pubblicato su prestigiose riviste scientifiche come Cell, Nature, Science, Journal of Translational Medicine e coperto da mass media globali come CNN, FOX, BBC, New York Time, Washington Post, tra gli altri. Lo scienziato della longevità è stato inserito dal TIME nella lista dei 50 personaggi più influenti del 2018 nell’ambito della salute.
Per la Dieta Mima Digiuno® (DMD), il Prof. Longo si è aggiudicato il primo brevetto della storia per l'Healthspan. Prima ha scoperto come le cellule percepiscono il cibo, poi ha ideato la formula che imita il digiuno, e infine ha condotto test su topi e umani per testare i benefici per la salute della dieta che imita il digiuno (DMD).
Da questa somma di scoperte deriva la linea di prodotti ProLon.