Percorso verso la salute: la scienza rivoluzionaria dietro il ringiovanimento cellulare


Sostenere una salute duratura attraverso il ringiovanimento cellulare.

Il nostro impegno costante per prolungare la durata della salute attraverso una ricerca rigorosa ci spinge a esplorare metodi innovativi e clinicamente comprovati per supportare la salute e la longevità. Al centro dei prodotti Prolon si trova la scienza della Tecnologia Nutrizionale Mima Digiuno, un'innovazione progettata per offrire i vasti benefici per la salute del digiuno, continuando a nutrire il corpo con alimenti scientificamente formulati.

Sviluppata in oltre 25 anni di collaborazione con il Longevity Institute dell'Università della California del Sud e L-Nutra Inc., la Dieta Mima Digiuno (FMD) di 5 Giorni di Prolon ha trasformato il digiuno in un approccio alla longevità basato sull'alimentazione e scientificamente comprovato.

Questo protocollo nutrizionale pulito e a base vegetale supporta il metabolismo e le cellule del corpo in modalità digiuno, sfruttando l'autofagia e favorendo il ringiovanimento cellulare. Con 48 milioni di dollari di finanziamenti e rigorosi test attraverso 32 studi clinici presso 18 istituzioni di fama mondiale, tra cui Stanford, Mayo Clinic, Università di Miami e Università di Genova, tra le altre, il programma di nutrizione che imita il digiuno di Prolon ha ottenuto riconoscimenti per il suo contributo al campo del cibo come medicina.

In particolare, questi studi hanno dimostrato che completare da tre a sei cicli di Prolon FMD ogni anno può portare a profondi benefici per la salute, tra cui una riduzione del punteggio di età biologica, una perdita di peso incentrata sul grasso con preservazione della massa muscolare, marcatori metabolici sani e altro ancora.
I benefici di ProLon

Fondato sulla scienza

La scienza di Prolon si basa su cinque pilastri fondamentali, come definiti dal Dott. Valter Longo, uno dei massimi esperti mondiali di longevità:


Ricerca sulla Juventologia


Questo studio sui giovani inizia con una ricerca preclinica su modelli animali per esaminare il potenziale della dieta nel prolungare la longevità.

Ricerca epidemiologica


Grazie alla comprensione dei fattori di rischio delle malattie all'interno delle popolazioni, possiamo ulteriormente testare e convalidare le ipotesi emerse dalla nostra ricerca.

Studi clinici


Attraverso studi randomizzati e controllati, valutiamo l'efficacia e la sicurezza delle nostre strategie su soggetti umani.

Studi centenari


La ricerca sui centenari ci aiuta a valutare i benefici a lungo termine delle strategie nutrizionali basate sul digiunoLa ricerca sui centenari ci aiuta a valutare i benefici a lungo termine delle strategie nutrizionali basate sul digiuno.

Analisi dei sistemi complessi


Modellando le complesse interazioni tra cibo, danni cellulari e invecchiamento, puntiamo a svelare i complessi meccanismi della longevità e della salute metabolica.

Grazie a questi pilastri e alle sperimentazioni cliniche in corso, la tecnologia di imitazione del digiuno di Prolon rimane all'avanguardia nei settori della nutrizione e della longevità, dimostrando come un'alimentazione strategica basata sul digiuno possa favorire una vita più sana e lunga.

Di seguito, puoi consultare una selezione di pubblicazioni scientifiche e mediche sulla FMD e sulla tecnologia che imita il digiuno:


Dieta mima digiuno e marcatori/fattori di rischio per l'invecchiamento, il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari: studio controllato.

Continua a leggere

Una dieta periodica che imita il digiuno promuove la rigenerazione multisistemica, il miglioramento delle prestazioni cognitive e la durata della salute.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno non riduce la funzione muscolare scheletrica in giovani adulti sani: uno studio di controllo randomizzato.

Continua a leggere

Cicli di dieta mima digiuno vs dieta mediterranea e rischio cardiometabolico in soggetti ipertesi sovrappeso e obesi: Uno studio clinico randomizzato.

Continua a leggere

Gli effetti di una dieta mima digiuno sull'idratazione, la consistenza e la valutazione della pelle: Uno studio controllato randomizzato.

Continua a leggere

Digiuno periodico di sei mesi in pazienti con diabete di tipo 2 e nefropatia diabetica: Uno studio di prova di concetto.

Continua a leggere

L'efficacia della dieta mima digiuno nella terapia funzionale della depressione: Uno studio pilota randomizzato e controllato.

Continua a leggere

Associazione dell'assunzione di proteine animali e vegetali con la mortalità per tutte le cause e per cause specifiche.

Continua a leggere

Una barretta nutrizionale che simula il digiuno intermittente e prolunga la chetosi fisiologica con l'alimentazione: Uno studio randomizzato, controllato, a bracci paralleli.

Continua a leggere

Correlazione tra gli intervalli dei livelli di IGF-1 e la mortalità per tutte le cause: Una meta-analisi.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno previene l'effetto della dieta ad alto contenuto di grassi sul rischio cardiometabolico e sulla durata della vita.

Continua a leggere

Digiuno e trattamento del cancro nell'uomo: Una serie di casi.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno e la terapia ormonale inducono la regressione del cancro al seno.

Continua a leggere

Alimentazione e dieta mima digiuno nella prevenzione e nel trattamento delle malattie autoimmuni e dell'immunosenescenza.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno modula il microbiota e promuove la rigenerazione intestinale per ridurre la patologia delle malattie infiammatorie intestinali.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno riduce l'HO-1 per promuovere la citotossicità tumorale mediata dalle cellule T.

Continua a leggere

Il digiuno prolungato riduce l'IGF-1/PKA per promuovere la rigenerazione basata sulle cellule staminali ematopoietiche e invertire l'immunosoppressione.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno favorisce la rigenerazione e riduce l'autoimmunità e i sintomi della sclerosi multipla.

Continua a leggere

La dieta mima digiuno promuove la rigenerazione delle cellule β guidata da Ngn3 per invertire il diabete.

Continua a leggere