Il nostro programma nutrizionale di 5 giorni è brevettato per promuovere il ringiovanimento dall'interno per un invecchiamento in salute.
Scoperto e sviluppato al Longevity Istitute dell'Università della California del Sud, la nostra tecnologia di nutrizione a base vegetale consente al corpo di entrare in uno stato di digiuno senza attivare i recettori del cibo delle nostre cellule. Come suggerisce il nome, in realtà mima il digiuno ... pur permettendoti di mangiare. Questo digiuno col cibo rafforza le cellule, sostiene l'invecchiamento sano e soprattutto evita di fare un digiuno a sola acqua, che può avere effetti negativi sull'organismo. Comincia un percorso di 5 giorni verso la rigenerazione.
Macro & micronutrienti per mantenere il corpo in stato di digiuno.
La DMD è un programma nutrizionale che contiene una specifica proporzione, quantità e composizione di proteine vegetali, grassi sani e carboidrati complessi. I cibi contenuti nel programma nutrono il corpo, ma non attivano i recettori alimentari cellulari. In poche parole, il programma consente agli utenti di mangiare mentre le loro cellule rimangono in uno stato di digiuno!
Ogni ingrediente è stato selezionato con cura per contribuire a mantenere il corpo ben nutrito durante i cinque giorni. Tutti gli ingredienti di ProLon sono stati testati e selezionati.
Innesca l'autofagia - la magia della rigenerazione cellulare.
Il digiuno, se fatto in un certo modo, può innescare l'autofagia. L'autofagia è il processo in cui il corpo attiva una pulizia di cellule vecchie e di proteine stanche, per fare spazio a cellule nuove e sane. ProLon supporta i processi naturali di pulizia intracellulare e di rinnovo cellulare.
Durante l'autofagia, le cellule riciclano i detriti intracellulari e le parti usurate (organelli), in modo da generare versioni più giovani di se stesse dopo il digiuno.
L'autofagia è così importante per la salute e la longevità che la ricerca sull'argomento ha ricevuto il premio Nobel per la medicina 2016. In parole semplici, l'autofagia è il sistema naturale, spesso inutilizzato, del tuo corpo per sostituire e rinnovare i vecchi e logori componenti cellulari.